Rivista di Letteratura, Narrativa, Cultura, Poesia, Cinema, Teatro Attualità - diretta da Riccardo Colao

Rivista di Letteratura, Narrativa, Cultura, Poesia, Cinema, Teatro Attualità - diretta da Riccardo Colao

L'editoriale di Riccardo Colao

Negli ultimi tempi ho avuto modo di ribadire sovente che “non puoi mai considerarti realmente fuori dai giochi finché hai una storia da raccontare e soprattutto qualcuno a cui raccontarla”.

E me ne sono persuaso al punto da ritenere che tutti, proprio tutti, anche quelli che preferiscono parlare anzichè scrivere, abbiamo qualcosa da narrare.

Ecco perché quando l’idea di Talent Scout si è fatta avanti l’ho descritta ad un editore il quale ha ritenuto di volerla trasformare in una realtà viva e palpitante.

L’ultima parola però, amici lettori, mi rendo conto che potete esprimerla solo voi e non certo io. Se il progetto farà breccia nei vostrii cuori e nelle anime di coloro che ci seguiranno, ma ancor di più vi convincerà che alleggerire il budget mensile di soli pochi euro, non potrebbe ledere più di tanto le vostre risorse finanziarie, allora avremo chance di rivederci e crescere insieme.

Il “memento audere semper” (ricordati di osare sempre) anche questa volta, l’ennesima, è riecheggiato nell’anticamera del cervello di chi, come me, ha sempre creduto nelle idee da sostenere e nelle battaglie da combattere a viso aperto.

Se anche voi, come me, riterrete come sia naturale lottare per la conquista degli obiettivi per i quali viviamo, allora non avete che un modo per dimostrarlo: scrivetere lettere, inviare proposte, suggerimenti, mail. Fatevi avanti e parlate dei vostri sogni con parole semplici. Non abbiate timori: nessuno oserà giudicarvi se non il pubblico che potrà decretare il giusto compenso.

Per me, per la redazione, per l’editore, quanti di voi  riusciranno a ritagliarsi un momento di celebrità saranno la testimonianza vivente che l’importante non è partecipare ma correre per vincere! Sarei tentato di aggiungere “E vinceremo!” ma nella mia modestia aggiungo solo che Talent Scout vi da appuntamento sul web, nelle migliori librerie e tramite diffusione in abbonamento postale subito dopo l’estate 2014!.

Ciao a tutti!

Riccardo Colao